Home » LievitoSohn SOLE
Lievitosohn Sole integratore alimentare
DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
LievitoSohn SOLE per 1 cpr VNR*
Vitamina A come ß carotene 800 μg 100%
Biotina 75,00 μg 150%
Licopene 2,50 mg
Vitamina C 80,00 mg 100%
Vitamina E 24,00 mg 200%
Coenzima Q10 2,50 mg
Vitamina B1 1,32 mg 120%
Vitamina B2 1,68 mg 120%
 Vitamina PP 19,20 mg 120%
Acido pantotenico 7,20 mg 120%
Vitamina B6 1,68 mg 120%
Acido folico 0,24 mg 120%
Vitamina B12 2,25 μg 90%
Selenio 30,00 μg 55%
Rame 1,00 mg 100%
Zinco 12,45 mg 125%
L-Cistina 50,00 mg
DL-metionina 50,00 mg

*VNR: valori nutritivi di riferimento giornalieri.

Protetti Al Sole

L’abbronzatura è un processo fisiologico con il quale la pelle umana scurisce in seguito all’esposizione ai raggi solari. Il colorito più scuro è dovuto all’aumento di melanina, il pigmento prodotto da un particolare tipo di cellule, i melanociti, presenti nell’epidermide.
L’abbronzatura è un sistema di difesa dell’organismo per proteggersi dall’aggressività dei raggi solari, la sua funzione è quella di proteggere il derma, lo strato più profondo della pelle, dagli effetti dannosi delle radiazioni.
L’eccessiva esposizione ai raggi Uv provoca bruciori e arrossamenti e può indurre uno stress ossidativo
alterando, nel derma, le fibre di collagene e di elastina: la pelle si assottiglia, diventa rugosa e subisce un invecchiamento precoce.
Il fatto che l’abbronzatura sia un meccanismo di difesa può far comprendere come l’esposizione al sole debba essere intrapresa evitando i possibili fattori di rischio.Linee guida per un’abbronzatura corretta e duratura:
– l’abbronzatura deve essere ottenuta con gradualità;

– evitare le ore più calde della giornata; l’esposizione durante le prime ore del mattino e quelle che precedono il tramonto stimola ugualmente l’attività dei melanociti;

– anche con il tempo nuvoloso ci si può scottare: un sottile manto di nubi può lasciar passare oltre il 90 per cento dell’emissione solare di Uv, mentre in alta quota l’intensità dei raggi solari aumenta del 4 per cento ogni volta che si sale di 300 metri;

– utilizzare creme protettive adeguate al proprio fototipo;

– può essere utile assumere nutrienti dotati di proprietà antiossidanti e stimolanti la formazioni di melanina uno o due mesi prima dell’esposizione al sole.

LievitoSohn SOLE è l’integratore costituito da carotenoidi (ß carotene e Licopene), l’aminoacido solforato Metionina, Coenzima Q10 e da nutrienti che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo (Vitamine C, E, B2, Selenio, Rame, Zinco), alla formazione del collagene
(Vitamina C), al mantenimento della pelle (ß carotene, Riboflavina, Niacina, Biotina e Zinco) e al mantenimento della normale pigmentazione (Rame).LievitoSohn SOLE è indicato nei casi di ridotto apporto di questi nutrienti con l’alimentazione o di aumentato fabbisogno fisiologico, come nei casi di esposizione intensa ai raggi solari.

Dosi e modo d’uso: 1 compressa al giorno, preferibilmente durante un pasto, almeno un mese prima, durante e per il mese successivo all’esposizione ai raggi solari.

INTEGRATORE ALIMENTARE
Integratore Alimetare Lievitosohn
Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose consigliata. Non assumere in gravidanza e allattamento.

Senza glutine

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.